top of page

SCU Bando 2021: al via i progetti di Aurora Associazione di Promozione Sociale

Confermate le procedure selettive a firma del Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale che rende definitive le graduatorie confermando le date di avvio servizio.


La partenza è il 25 maggio 2022 per i primi 8 progetti di Servizio Civile Universale (bando 2021) che interesseranno 114 volontari, distribuiti su varie sedi di attuazione progetto nel territorio delle Province di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia.

L'ultimo progetto (La bellezza dell'arte e della cultura) invece partirà il 27 giugno 2022 per altri 36 volontari.


Gli Operatori Volontari idonei selezionati (qui l’elenco nella pagina "Graduatorie" del sito) dovranno presentarsi, nel luogo, nel giorno e all’ora indicati nella mail di avvio servizio che riceveranno.

In particolare i giovani volontari, il giorno di inizio attività, dovranno collegarsi al sito del Dipartimento all’indirizzo www.politichegiovanili.gov.it – area riservata volontari – per ottenere la versione cartacea del contratto di servizio civile universale e per fruire dei servizi personalizzati. Secondo quanto già previsto in occasione della presentazione della domanda on line, dovranno essere muniti di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

L’Operatore Volontario, che sia impossibilitato a presentarsi senza giustificato motivo (malattia, permesso ordinario, permesso straordinario) è necessario che ne dia tempestiva comunicazione all’Ente in ordine ai motivi. La mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia.


Aurora aps e gli enti di accoglienza augurano a tutti i volontari un buon inizio ed un costruttivo anno di servizio civile.

bottom of page